STRUMENTI

VIDEOCAMERE HD

Sono il nostro principale supporto di registrazione video, registrano una su schede SD.
DJI OSMO POCKET

Strumento di registrazione di supporto per live action.
VIDEOCAMERA NIGHTSHOT

Nonostante scegliamo di effettuare le nostre indagini con le luci accese onde evitare palesi errori di valutazione (fin ora tra l'altro non ci è mai stato raccontato che le apparizioni sono avvenute al buio, anzi...), in alcuni punti è necessario utilizzare un supporto di registrazione con visione notturna. Possediamo due telecamere nightshot: la prima è lo storico "panzerfaust" che registra su nastro, mentre la seconda è da noi denominata "berserk" e registra su scheda SD. Contrariamente a quanto si crede le telecamere nightshot non registrano lo spettro infrarossi, ma utilizzano l'infrarossi per una rielaborazione migliore dell'immagine aumentando la visibilità degli oggetti colpiti da poca luce. Di più sugli IR.
FOTOCAMERE DIGITALI REFLEX/MIRRORLESS

Utilizzate per raccogliere foto dell'ambiente in esame nella miglior qualità possibile. E' quasi del tutto scongiurata in questo modo la possibilità di ottenere disturbi all'immagine di vario genere, tra cui i famosi orb che altro non sono che il risultato di una foto scattata solitamente con il flash, in situazioni di scarsa luminosità, con sensori e ottiche di ridotte dimensioni quali quelli delle fotocamere compatte di uso comune. Di più suglla fotografia digitale.
FOTOCAMERA IR

Trattasi di una comune fotocamera compatta alla quale è stata apportata una modifica al sensore. Registra lo spettro infrarossi sebbene non è sensibile a livello di una termocamera. Di più sugli IR.
TELECAMERE WIFI

Telecamere di sorveglianza wifi dotat2 di sistema nightshot e rilevazione movimento/audio; la prima manovrabile a distanza.
UNITA' LITTLE DRAGON

Un drone per ispezionare eventuali luoghi non raggiungibili e per effettuare suggestive panoramiche.
TERMOMETRO AMBIENTALE

Sensibile termometro con sonda per poter rilevare con precisione la temperatura di un oggetto se messa a contatto con la sua superficie, o di un punto qualsiasi all'interno dell'ambiente. Strumenti laser più tecnologici fungono solo da sonda a distanza e non consentono quindi la misurazione della temperatura ambientale come in questo caso.
BAROMETRO

Strumento di supporto utilizzato per rilevare variazioni nella pressione atmosferica solitamente citate in alcuni casi di apparizioni.
RICETRASMITTENTI

Utilizzate per rapide comunicazioni operative nel caso in cui il team si debba dividere durante l'indagine.
SENSORE AUDIO

Il sensore a distanza si attiva al rilevamento di un suono ed avvisa tramite un segnale luminoso e sonoro quello di controllo; da quest'ultimo è anche possibile conoscere la temperatura dell'ambiente in cui si trova il sensore in azione.
SFERE

Di acciaio o di gomma, il loro utilizzo consiste nel posizionarle nei vari ambienti su superfici piane e verificare se qualcosa o qualcuno le sposta durante l'indagine. Per evitare di causare danni nella loro eventuale caduta si preferisce utilizzare quelle in gomma.
TORCE ELETTRICHE

Dall'ovvio utilizzo.